Romanticismo 3.0 - The New Romantic Era


Il Romanticismo 3.0 è un movimento artistico, musicale, culturale e letterario che riscopre i veri valori della vita

I Punti Chiave


I punti chiave del nuovo romanticismo sono l’ Arte, la Libertà, la Natura e i Valori Sportivi. Promuove l’ arte in ogni sua forma ed ha come obiettivo quello di riavvicinare l’ uomo all’ arte, rendendolo più sensibile a sentimenti ed emozioni.

Si batte per la libertà dell’ anima e dell’ individuo, di pensiero e di espressione, valori che contribuiscono alla vera autorealizzazione dell’ uomo portando ad una nuova e sana consapevolezza di se stessi. Rispetta la natura promuovendo l’ economia verde aiutando una crescita economica reale e sostenibile preveniendo le problematiche ambientali e promuovendo metodi naturali e sostenibili di agricoltura.

Infine vuole diffondere i valori sportivi che hanno una funzione pedagogica che possono contrastare la disfatta individuale e sociale evidenziando l’ importanza dello sport nella vita quotidiana come fattore di inserimento, di partecipazione alla vita sociale, di tolleranza, di accettazione delle differenze e di rispetto delle regole.

Una Speranza


La crisi non è solo economica. Stiamo attraversando una delle fasi più acute di abbandono artistico e culturale. Il Romanticismo 3.0 è una speranza che questo particolare momento storico-sociale si riveli in grado di attivare e risvegliare i sentimenti e la creatività e di dare impulso a un nuovo romanticismo non solo delle arti, ma anche della società. Bisogna guardare indietro, alla grande tradizione, ispirandosi ai grandi valori artistici del passato, imparando supportando il presente per migliorare il futuro.

Romanticismo3.0


Scopri di più